SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI PARI O SUPERIORI AI 49€

TRUCCO MINERALE: LO CONOSCI DAVVERO?

Non è un’invenzione italiana, ma nasce in Inghilterra 25 anni fa.

Io l’ho scoperto da pochissimo e posso assicurarvi che crea dipendenza!

Essendo in polvere potrete mescolare varie tonalità e colori per crearne di unici.

Voglio però entrare nello specifico e spiegarvi i motivi per cui ho deciso di passare a questo tipo di make-up:

1 - E’ costituito da minerali puri, è quindi naturale al 100%

2 - Non essendo in crema ed essendo costituito da molecole inerti, non viene assorbito dalla pelle, anzi le sostanze da cui è costituito forniscono una protezione naturale dai raggi solari. Ciò non toglie che se avete una pelle delicata, reattiva dovrete comunque usare una protezione solare ad alto SPF.

3 - E’ particolarmente adatto alle pelli acneiche o sulla cute che ha subito operazioni perchè le sue nano particelle non occludono e al tempo stesso non penetrano, lasciando traspirare la pelle.

4 - I fondotinta pur essendo in polvere hanno un’ottima coprenza, ma se volete da loro performance superiori nessun problema: basta fare una seconda passata o inumidire il pennello con acqua termale, ad esempio.

5 - Pur non essendo cremoso non tende a depositarsi in rughette o imperfezioni, punto fondamentale per chi come me non è più giovanissima. ;-)

6 - E’ molto semplice da usare ed è impossibile distribuirlo male.

7 - La luce si ferma prima di arrivare alla pelle e i minerali la catturano donando un bellissimo effetto translucido e rendendo la pelle radiosa.

8 - Ha una tenuta imbattibile, perfetta per chi va a prendere un aperitivo dopo 8 ore e una di palestra!

9 - Gli ombretti sono magici: potrete aggiungerli al burro cacao, o ad uno smalto trasparente. Provate anche a bagnare un pennellino sottile e dopo averlo intinto nella polvere usatelo come eye-liner.

10- Tra i minerali che lo compongono c’è anche lo Zinco che lenisce i rossori delle pelli sensibili, irritate e che soffrono di couperose.   

I prezzi sono buoni e i colori innumerevoli e declinabili in mille sfumature.
Non resta che dare sfogo al vostro estro e sperimentare questo tipo di make-up!

Voi l’avete mai provato?